A cosa serve lo shampoo alla cheratina?

Lo shampoo alla cheratina è un prodotto arricchito con cheratina, una proteina naturale che costituisce la struttura dei capelli, delle unghie e della pelle. Questo tipo di shampoo è progettato per nutrire, rinforzare e proteggere i capelli, soprattutto quelli danneggiati, secchi o trattati chimicamente.

A cosa serve lo shampoo alla cheratina?

  1. Riparazione dei capelli danneggiati: La cheratina aiuta a riparare le cuticole dei capelli danneggiati da trattamenti chimici come la colorazione, la decolorazione, la permanente o l’uso frequente di strumenti termici (piastre, phon).
  2. Rinforzare e ridurre la rottura: Lo shampoo alla cheratina contribuisce a rinforzare la struttura dei capelli, riducendo la fragilità e prevenendo la rottura delle punte.
  3. Aggiungere lucentezza e morbidezza: Grazie all’azione ristrutturante della cheratina, i capelli risultano più lisci, morbidi e lucenti, con un aspetto più sano.
  4. Ridurre il crespo: La cheratina aiuta a disciplinare i capelli crespi, mantenendoli più lisci e meno suscettibili all’umidità, quindi è particolarmente utile per chi ha capelli ricci o ribelli.
  5. Mantenimento dei trattamenti alla cheratina: Per chi ha fatto un trattamento alla cheratina professionale (come la stiratura brasiliana), l’uso di uno shampoo alla cheratina aiuta a prolungarne gli effetti e a mantenere i capelli lisci e setosi nel tempo.

A chi è consigliato?

  • Chi ha capelli secchi, danneggiati o trattati chimicamente.
  • Persone con capelli crespi o ribelli che desiderano una chioma più disciplinata.
  • Chi ha effettuato un trattamento alla cheratina e desidera mantenerne i benefici.

Lo shampoo alla cheratina può essere un’ottima scelta per migliorare la salute e l’aspetto dei capelli, ma è consigliabile non abusarne su capelli normali o non danneggiati, poiché un eccesso di proteine può rendere i capelli rigidi e meno elastici.

 

 

 

Scegli lo Shampoo adatto a te . https://www.riccielisci.com/2024/08/16/shampoo-quale-scegliere-stai-usando-quello-giusto/